Human Academy | FORMAZIONE RAMO BANCA-ASSICURAZIONE
14467
page,page-id-14467,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

FORMAZIONE RAMO

BANCA-ASSICURAZIONE

Competenze trasversali previdenziali nel contesto bancario-assicurativo

Consulenza e formazione dedicata agli intermediari assicurativi

L’esigenza di formare la figura professionale dell’intermediario assicurativo in banca nasce dall’osservazione che da diversi anni la promozione e la vendita dei prodotti assicurativi non si limita agli istituti assicurativi, ma passa anche attraverso il canale bancario. Alla luce di ciò, la conoscenza non può essere limitata agli aspetti tecnici dei servizi e neppure ai contenuti puramente relazionali del contatto di vendita, ma deve offrire un approccio integrato al cliente, coniugandone ambizioni finanziare e necessità previdenziali e di risparmio. L’idea è quella di sposare le competenze tecniche e gli aspetti relazionali, con il fine di rafforzate le abilità commerciali.

 

L’esperienza maturata nella consulenza e formazione dedicata a operatori del settore assicurativo ci ha permesso di entrare in contatto con molteplici istituti bancari che erano alla ricerca di un nuovo partner a cui affidare la formazione e l’aggiornamento (anche IVASS), per gli intermediari assicurativi ed impiegati di banca. Le compagnie assicurative e gli istituti bancari trovano in noi un interlocutore attento e qualificato e si sentono supportate in maniera operativa e concreta. Dal 2014 abbiamo formato quasi 2.000 persone tra intermediari ed impiegati per un totale di 1.800 ore d’aula.

Il nostro Staff

Vantiamo un consolidato team di professionisti con pluriennale esperienza nel mondo del settore bancassicurazioni e della consulenza e formazione aziendale ed accademica. I nostri formatori hanno maturato molteplici esperienza lavorative nei settori bancario, assicurativo e comunicativo-commerciale. Ciò li rende dei professionisti in grado di comprendere le esigenze aziendali e le esigenze d’aula, al fine di offrire una formazione completa e flessibile. L’obiettivo dei formatori di Human Academy è quello di mettere in luce le peculiarità di ogni intermediario, non tralasciando le richieste del mercato e la vision aziendale, al fine di aumentare il valore del capitale umano.

Il nostro metodo

Human Academy realizza interventi formativi che mirano alla crescita di tutti i professionisti impiegati negli istituti bancari e presso le sedi dislocate. Per garantire lo sviluppo del potenziale, il miglioramento delle performance e la valorizzazione delle risorse umane proponiamo due diverse soluzioni. Entrambe nascono in seguito ad un attento ascolto delle esigenze dei nostri clienti e vogliono trasmettere quelle competenze tecnico-disciplinari e trasversali di cui le imprese oggi necessitano per rendersi competitive nel mercato

  1. “Su Misura” è rivolta a quegli istituti bancari che vogliono investire nella formazione, come elemento “intangibile”, ma che dà valore alle persone. L’obiettivo è quello di offrire delle risposte concrete alle specifiche richieste, fornendo nuovi strumenti per giungere alla migliore soluzione.
  2. “Formazione ed aggiornamento” è rivolta a tutti gli istituti bancari che cercano un nuovo partner a cui affidare la formazione e l’aggiornamento professionale in linea con il Regolamento IVASS.

Su Misura

È la soluzione che abbiamo creato per quegli istituti bancari che hanno l’esigenza di accrescere il proprio know how partendo dalle potenzialità, dalle motivazioni e dalle aspettative dell’organizzazione.

L’idea di partenza è quella di sviluppare assieme al nostro partner un percorso formativo ad hoc sviluppato in micro-fasi.

Lo sviluppo del progetto deve tenere in considerazione la spiccata dimensione sociale del settore bancario-assicurativo, in quanto l’assicurazione svolge la funzione di ammortizzatore sociale fornendo una risposta ai bisogni di sicurezza attraverso la sua attività caratteristica di gestione e copertura dei rischi. Tuttavia è presente un problema di scollamento tra la dimensione sociale connaturata al servizio assicurativo e l’immagine dell’assicurazione.

Formazione e Aggiornamento

È la soluzione che abbiamo strutturato per gli istituti bancari che sono alla ricerca di un nuovo partner a cui affidare la formazione e l’aggiornamento IVASS.

La formazione, che viene strutturata in seguito ad un’attenta analisi del fabbisogno, può essere articolata in tre fasi distinte ed uno degli obiettivi è quello di coinvolgere il maggior numero di intermediari dislocati nelle diverse sedi dell’istituto bancario.

ELEVANTE Srl | Via Niccolò Machiavelli 15, 34132 Trieste | P.Iva 01236470322 | Tel. 040 9751124 | info@humanacademy.it