Human Academy | FORMAZIONE IN AZIENDA
14463
page,page-id-14463,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

FORMAZIONE IN AZIENDA

I nostri percorsi formativi in azienda si sviluppano in 4 micro-fasi

Micro-fase 1

Individuazione dei contenuti formativi sulla base di un’attenta analisi dei fabbisogni

È nell’interesse di Human Academy rilevare i bisogni rispettando due binari fisiologici: i bisogni dell’azienda e i bisogni dell’individuo.

Questa fase preliminare avviene attraverso diverse tecniche (osservazione partecipata, interviste dirette o indirette, questionari strutturati, focus group, etc.) e si concentra sul contesto organizzativo, il ruolo lavorativo, le attività e le competenze.

Micro-fase 3

Disegno, gestione e costante aggiornamento di un puntuale piano di lavoro, al fine di assicurare un’esecuzione tempestiva della formazione entro i tempi definiti

Nella terza fase, erogazione e monitoraggio del percorso formativo, particolare attenzione viene data alle metodologie formative ed agli strumenti di monitoraggio.

Il nostro obiettivo è quello di utilizzare la metodologia formativa più adatta, in linea con le richieste aziendali e con la composizione dell’aula (FAD – formazione a distanza, osservazioni guidate, lezione frontale, affiancamento, esercitazioni strutturate e roleplaying, coaching individuale e di gruppo, lezione outdoor, etc.).

Micro-fase 2

Attivo coinvolgimento della Direzione commerciale e delle risorse interne nella progettazione del percorso formativo

Successivamente all’individuazione dei fabbisogni formativi Human Academy progetta, assieme all’azienda, un percorso formativo, con obiettivi generali e specifici, al fine di superare il gap rilevato nella prima fase. Il percorso formativo terrà particolarmente in considerazione le esperienze e le conoscenze che i partecipanti già possiedono.

È importante che gli obiettivi siano misurabili ed oggettivi. La progettazione del percorso formativo verrà strutturata seguendo un metodo che ci aiuti a definire: obiettivi, destinatari, contenuti, strumenti, processo di verifica e monitoraggio.

Micro-fase 4

Predisposizione di un programma di valutazione continua focalizzato sull’assimilazione dei singoli argomenti ed organizzazione di un cruscotto manageriale atto a seguire l’andamento degli obiettivi aziendali

Terminato il percorso formativo Human Academy valuterà l’efficacia dell’intervento effettuato, tramite appositi strumenti. Human Academy si occuperà della valutazione ex ante ed ex post, monitorando costantemente le performance aziendali.

Verranno inoltre predisposti un cruscotto manageriale atto a seguire l’andamento degli obiettivi aziendali ed un programma di blended learning per il mantenimento delle performance. Specifichiamo che i nostri clienti possono seguire ogni fase dello sviluppo progettuale, in modo da realizzare programmi e strumenti formativi in piena armonia con gli indirizzi, le strategie e la cultura aziendali.

ELEVANTE Srl | Via Niccolò Machiavelli 15, 34132 Trieste | P.Iva 01236470322 | Tel. 040 9751124 | info@humanacademy.it